Prodotti di leasing

Possibilità di leasing.

Le piacerebbe spostarsi sempre a bordo dell’ultimo modello, pagando solo per l’utilizzo? I prodotti di leasing di Mercedes-Benz Financial Services supportano al meglio la sua attività e le consentono di mantenere la sua flessibilità finanziaria. La sua rata mensile viene determinata dall’ammontare di un’eventuale 1a rata maggiorata, dalla durata del contratto, dal chilometraggio e dal valore residuo atteso del veicolo. Il veicolo rimane di proprietà di Mercedes-Benz Financial Services.

LeasingTOP

Il LeasingTOP offre le migliori condizioni alle rate più basse. Oltre ai servizi MSI plus o ServiceCare Complete, rispetto al LeasingPRO beneficia di rate di leasing ancora più allettanti grazie alla garanzia del valore residuo di Mercedes-Benz Svizzera. Questo pacchetto le offre quindi copertura e comfort ai massimi livelli per tutta la durata del leasing.
 
I vantaggi per lei:

  • Vincolo di capitale contenuto
  •  1a rata maggiorata flessibile
  • Rate mensili di leasing invariabili
  • Manutenzione senza pensieri del suo veicolo
  • Migliori condizioni
Due persone si stringono la mano

LeasingPRO

Con il LeasingPRO approfitta dell’offerta che le offre sia un finanziamento flessibile che una manutenzione senza pensieri per il suo veicolo. Rispetto al LeasingBASE, beneficia di uno sconto sugli interessi alla stipula di MSI plus o ServiceCare Complete.

 

I vantaggi per lei:

  • Vincolo di capitale contenuto
  • 1a rata maggiorata flessibile
  • Rate mensili di leasing invariabili
  • Manutenzione senza pensieri del suo veicolo
  • Sconto interessante sugli interessi
Una persona mostra qualcosa a un'altra persona su un tablet.

Si assicuri l’indipendenza finanziaria.

1. Ho un contratto di leasing in corso. In seguito all’adeguamento dell’IVA nel 2024 ricevo un nuovo contratto?

No. Il suo attuale contratto di leasing rimane valido.

 

2. Non ho ancora ricevuto il nuovo bollettino di versamento.

Riceverà il bollettino di versamento per posta tra novembre e inizio dicembre 2023. Il bollettino di versamento è disponibile anche in formato digitale nell’area «Archivio documenti» del portale clienti. Le consigliamo inoltre di controllare i suoi dati di contatto e di indirizzo che abbiamo salvato. Puoi visualizzare e, se necessario, modificare i suoi dati alla voce «I miei dati di contatto».

 

3. Ho ricevuto un’offerta o ho presentato una richiesta di leasing, ma il veicolo può essere consegnato solo nel 2024.

Le offerte e le richieste presentate prima del 1o gennaio 2024 includono l’aliquota IVA del 7,7 %. Nel nuovo anno, tutte le offerte e le richieste di leasing esistenti verranno ricalcolate con l’aliquota IVA dell’8,1 %. Se la stipula definitiva del contratto viene effettuata dopo il 1o gennaio 2024 (il giorno di riferimento è la data di consegna del veicolo), le rate contrattualmente vincolanti saranno superiori a quelle calcolate inizialmente. Il suo consulente di vendita si assicurerà che riceva i documenti corretti per la stipula del contratto.

 

4. Ho altre domande sull’aumento dell’IVA. A chi posso rivolgermi?

Il nostro servizio clienti sarà lieto di fornirle consulenza al numero 044 755 99 90 o via e-mail all’indirizzo mwst_ch@mercedes-benz.com.

Il leasing è particolarmente vantaggioso se volete guidare la vostra Mercedes-Benz ma non necessariamente acquistarla. Perché pagate solo per l’effettivo tempo di utilizzo dell’auto. Alla scadenza del contratto di leasing, non dovrete preoccuparvi della svalutazione e della rivendita: è sufficiente che restituiate il veicolo e scegliate direttamente la vettura nuova.

La rata mensile viene calcolata in base al valore complessivo del veicolo. I fattori durata, chilometraggio, valore residuo e, se concordato, la prima rata e il tasso d’interesse influiscono sulla rata mensile. Con il calcolatore delle rate di Mercedes-Benz Financial Services potrà calcolare senza impegno la sua rata di leasing e vedere direttamente gli effetti dei fattori.

È possibile superare la percorrenza chilometrica annua concordata per contratto. Per i chilometri percorsi in eccedenza, allo scadere del contratto le sarà addebitato il tasso previsto dal contratto. Se desidera un adeguamento della percorrenza chilometrica annua già durante il periodo di validità del contratto, può rivolgersi al suo concessionario Mercedes-Benz.

La disdetta del contratto di leasing è possibile per i contratti di leasing privati. Fanno stato la «Tabella relativa all’ammortamento» allegata al suo contratto e le condizioni generali di contratto. Anche il nostro servizio clienti sarà lieto di consigliarla. Può contattarlo al numero +41 44 755 99 90 o scrivendo a contact_ch@mercedes-benz.com.

Il chilometraggio, lo stato d’uso dei pneumatici e le condizioni generali dell’auto vengono riportati nel verbale di restituzione redatto alla scadenza del contratto. Costi aggiuntivi possono sorgere se l’auto ha subito ad esempio un danno durante il periodo di vigenza del contratto. Per lei in qualità di locatario, tali costi sono però sempre trasparenti e comprensibili.

Può modificare autonomamente i suoi dati di contatto nella sezione I miei dati di contatto del portale clienti. Se è cambiato il suo nome o la sua ragione sociale, ci trasmetta qui il documento ufficiale attestante tale modifica, ad es. il certificato di matrimonio o il documento d’identità (per le persone fisiche) oppure l’estratto del registro commerciale modificato (per le società di capitali). Per farlo utilizzi il modulo di contatto «Comunicazione sulla modifica dei dati di contatto».