Mercedes-Benz

L'efficienza della trazione elettrica
combinata con i consueti punti di forza del veicolo.

L'eVito Tourer PRO è al tempo stesso funzionale, sicuro e confortevole, come da sempre il Mercedes-Benz Vito ti ha abituato. Il motore elettrico di elevata efficienza eroga una potenza massima di 150 kW (204 CV) [eVito Tourer PRO con omologazione come autovettura (M1). Consumo di corrente nel ciclo di test 32 kWh/100 km, emissioni di CO2 0 g/km] e una coppia massima di 362 Nm.

Con un'autonomia massima di 378 km è adatto a viaggiare anche al di fuori delle aree urbane. La batteria ha una capacità utile di 90 kWh e presso le stazioni di ricarica rapida può essere ricaricata dal 10 all'80 % in circa 45 minuti utilizzando la potenza massima di 110 kW a richiesta. Grazie al generoso abitacolo, in grado di ospitare fino a 8 posti più conducente, la trazione elettrica non limita lo spazio interno.

Flessibilità di ricarica presso diverse stazioni di ricarica.

Grazie al Combined Charging System (CCS), l'eVito Tourer PRO garantisce un'elevata flessibilità di ricarica presso le colonnine di ricarica e i Wallbox: è infatti possibile effettuare una ricarica a corrente alternata (AC) con una potenza massima di 11 kW (di serie) ricaricando il veicolo da 0 a 100 % in circa 10 ore oppure scegliere una ricarica a corrente continua (DC) con una potenza massima di 50 kW ricaricando il veicolo dal 10 all'80 % in circa 80 minuti. Con una potenza di ricarica DC massima di 110 kW, disponibile a richiesta, utilizzando una stazione a ricarica rapida DC la batteria ad alto voltaggio viene caricata dal 10 all'80% in circa 45 minuti. Per effettuare la ricarica, il cavo di ricarica viene semplicemente inserito nella presa di ricarica CCS (Combo 2) collocata sul lato sinistro del paraurti anteriore. Se non è disponibile alcun Wallbox o stazione di ricarica, è possibile ricaricare la batteria anche utilizzando la rete domestica.

Possibilità di ricarica adeguate alle esigenze.

Quali condizioni devono essere soddisfatte per avere una wallbox a casa o sul posto di lavoro? L’installazione della Mercedes-Benz Wallbox funziona quasi con la stessa facilità del processo di ricarica. Con il nostro partner vi permettiamo di installare in modo semplice e veloce la Mercedes-Benz Wallbox e di ricevere una consulenza professionale sull’elettromobilità. Eseguite il check online preliminare per scoprire indicativamente i costi necessari per installare una wallbox nella vostra situazione.

L'app eVAN Ready.

Grazie all’app gratuita eVAN Ready è possibile definire in anticipo se l’elettromobilità sia la soluzione giusta per un profilo d’uso individuale. Il tutto con la massima semplicità e indipendentemente dal produttore.

Mercedes PRO: per semplificare e rendere più veloce il tuo business.

Mercedes PRO è il nuovo marchio Mercedes-Benz Vans dedicato ai servizi, alle soluzioni e ai servizi digitali, attuali e futuri, per agevolare il tuo business. Il nostro obiettivo è utilizzare le opportunità offerte dal mondo digitale per rendere ancor più efficiente la tua attività.