Mercedes-Benz

Comfort.

Funzionalità pratiche e tecnologia moderna.

Il comfort in sintesi.

Cabina di guida.

Un posto di lavoro ambito.

Salire a bordo, sentirsi a proprio agio, iniziare il lavoro: la cabina di guida coniuga i risultati derivanti da un'esperienza decennale nella produzione di veicoli. Innanzitutto per la confortevole posizione del sedile, disposta nella zona povera di vibrazioni a valle dell'asse anteriore – aspetto, questo, che proprio nei tragitti fuoristrada rappresenta un prezioso aiuto. Tutte le impostazioni possono essere eseguite rapidamente nella grande strumentazione, con un notevole vantaggio in termini di sicurezza e di facilità di comando. Lavoro e comfort nell'Unimog rappresentano un saldo connubio. Infatti la velocità e l'intuitività di comando delle diverse funzioni di marcia e di lavoro significano maggiore sicurezza e affidabilità nell'impiego fuoristrada.

I vantaggi in breve.

  • Robusta cabina di guida avanzata in acciaio
  • Posizione del sedile a valle dell'asse anteriore
  • Avancorpo corto
  • Stabilità della cabina di guida conforme alla norma ECE-R-29/3
  • Supporto a 3 punti, smorzamento delle vibrazioni
  • Cabina di guida ribaltabile
  • 2 finestrini sulla parete posteriore
  • Accesso a 2 o a 3 gradini con maniglia di sostegno antisdrucciolo
  • Retrovisori esterni termici su entrambi i lati, a regolazione elettrica
  • Cristalli atermici su tutti i finestrini
  • Presa d'aria rialzata
  • e molto altro ancora …

Cabina di guida doppia.

La cabina di guida doppia fa dell'Unimog un veicolo per il trasporto di persone. 

Trasportare il materiale necessario, quanto più possibile, e in più anche una squadra di lavoro composta fino a 7 persone: in questi casi la cabina di guida doppia rappresenta un prezioso extra. La dotazione può prevedere una panca supplementare a quattro posti – tutti dotati di cinture singole e caratteristiche di comfort ottimali. A richiesta sono disponibili in alternativa quattro sedili singoli a sospensione pneumatica. La cabina di guida doppia consente di trasportare tutta la squadra fino al punto di intervento in modo del tutto semplice, anche se occorre attraversare tratti estremamente impervi. Oltre a garantire un adeguato spazio libero all'altezza della testa e della gambe, questa soluzione consente di ottenere un ampio vano di stivaggio sotto la panca ribaltabile. In esso possono essere custoditi in sicurezza attrezzi, equipaggiamenti e oggetti personali che possono essere rapidamente prelevati in qualsiasi momento Ulteriori possibilità di stivaggio sono previste negli scomparti integrati nelle porte anteriori. Le quattro porte con ampio angolo di apertura – due per ogni lato del veicolo – grazie alla loro configurazione ergonomica rendono semplice l'accesso e la discesa dal vano passeggeri posteriore.

Configurazione dei comandi.

Sentirsi a casa.

Gli interni offrono un comfort elevato e semplificano le mansioni. In ogni condizione meteorologica, l'impianto di riscaldamento e climatizzazione agevola il lavoro mantenendo una piacevole temperatura. Il tetto alto di serie e il tunnel del motore adattato offrono spazio per due pregiati sedili singoli e per il sedile centrale disponibile a richiesta. Questa moderna postazione di lavoro è integrata con un sintolettore dotato di impianto vivavoce Bluetooth. Lo scomparto centrale e il cassetto portaoggetti di serie consentono di mantenere in ordine l'abitacolo e di tenere tutto sotto controllo.

I vantaggi in breve.

  • La cabina di guida è organizzata in modo ordinato e crea una rilassante atmosfera di lavoro. Il volante multifunzione è in posizione ergonomicamente perfetta e permette di accedere rapidamente all'impianto vivavoce e al display della strumentazione.
  • Sul suo grande e luminoso display la strumentazione visualizza tutte le principali informazioni come il livello dell'olio, la pressione dell'aria o le impostazioni dell'impianto idraulico.
  • Tramite le leve di comando dello sterzo è possibile azionare funzioni quali il sistema di innesto delle marce, il freno motore Premium e l'Electronic Quick Reverse.
  • Gli elementi di comando sono ben raggiungibili e strutturati in modo intuitivo. Un'innovazione vera e propria in fatto di semplicità di comando è costituita dall'impianto di regolazione della pressione pneumatici Tirecontrol plus. Il sistema prevede pratiche modalità di preimpostazione.
  • Il piantone dello sterzo, dotato di serie di regolazione dell'altezza e dell'inclinazione, permette di impostare una posizione di seduta ottimale per il conducente.