Versatilità.
Perfettamente preparati: oggi e in futuro.

La versatilità in sintesi.
Con l'Atego potete disporre di un autocarro particolarmente versatile, che con equipaggiamenti armonizzati per le vostre esigenze di impiego vi facilita notevolmente il lavoro nel trasporto a corto raggio. In conclusione: grazie alla sua versatilità, con l'Atego siete preparati al meglio ad affrontare il lavoro quotidiano nel trasporto a corto raggio leggero. Oggi e in futuro.
Cabina, equipaggiamenti.

Il vostro veicolo non lascia niente al caso. Proprio come voi. Le cabine di guida dell'Atego.
Al primo sguardo e anche a un’osservazione più precisa, le quattro cabine di guida dell'Atego dimostrano che cosa è decisivo nel trasporto a corto raggio leggero: tre varianti di plancia, un'accurata ergonomia, un elevato comfort di guida e di lavoro e numerosi dettagli pratici.
Inoltre l'Atego vi mette a disposizione numerose funzioni pratiche e confortevoli. Questa gamma comprende per esempio la funzione luci «one-touch», un segnale di avvertimento per il freno di stazionamento e le luci, i comandi del Tempomat tramite i tasti del volante multifunzione e l’illuminazione «Follow-me-Home». In breve, molte soluzioni che migliorano la maneggevolezza nel lavoro quotidiano.
I vantaggi in breve.
- Quattro cabine e tre configurazioni della plancia per la massima funzionalità
- Postazione di lavoro ergonomica con strumentazione facilmente leggibile e volante multifunzione
- Cambio automatizzato PowerShift Mercedes 3, a richiesta sistema di innesto delle marce manuale
- Vasta scelta di comodi e larghi sedili con un'ampia fascia di regolazione
- Impianto di riscaldamento e ventilazione regolato ad aria, a richiesta climatizzatore e riscaldamento supplementare ad aria calda
- Ampia gamma di scomparti e vani di stivaggio
- A richiesta svariate autoradio e unità di collegamento multimediale
- Confortevoli letti nella cabina L ClassicSpace e BigSpace
Motori, cambio, comando di innesto.

L'abbinamento perfetto di forza ed efficienza.
Grazie agli efficienti motori da 4 e 6 cilindri, che offrono alte prestazioni a bassi consumi, e al cambio automatizzato PowerShift Mercedes 3, guidare diventa più facile anche in condizioni difficili.
Potenti, affidabili, efficienti: i motori Euro VI dell'Atego si distinguono per bassi consumi, una risposta pronta, un'elevata capacità di ripresa e una notevole silenziosità di funzionamento.
I vantaggi in breve.
- Motori a 4 e 6 cilindri in linea parchi nei consumi e affidabili, con una coppia elevata disponibile ai bassi regimi
- Due categorie di cilindrata, sette livelli di potenza da 115 kW (156 CV) a 220 kW (299 CV)
- Freno motore ad alte prestazioni, a richiesta High Performance Engine Brake
- Diverse tipologie di cambio a 6, 8 e 9 marce per configurazioni della catena cinematica ottimizzate secondo il tipo di impiego
- Cambio automatizzato PowerShift Mercedes 3 con i programmi di marcia «economy» o «power», nonché modalità di marcia e funzioni supplementari inseribili in modo mirato
Comfort di marcia, facilità di allestimento.

Porta sulla strada tutto ciò di cui avete bisogno.
Dall'Atego potete aspettarvi molto: ad esempio condizioni di lavoro efficienti, un eccellente comportamento di marcia e un'elevata facilità di allestimento. Insomma, praticamente tutto quello che vi serve. E quello a cui non vorrete più rinunciare dopo il primo viaggio.
L'Atego trasmette un'eccellente sensazione di padronanza alla guida. Il merito è di un'interazione esemplare fra Stability Control Assist, elementi di supporto della cabina di guida, sterzo, guida dell'asse posteriore e sospensioni.
Lo sterzo sensibile dell'Atego assicura una maneggevolezza facile e precisa nelle manovre, una guida in rettilineo sicura alle andature elevate e un’alta stabilità direzionale.
I vantaggi in breve.
- Comfort di marcia superiore, elevata facilità di allestimento
- Stability Control Assist
- Sospensioni della cabina a 4 punti
- Minore sottosterzo cinematico grazie alla guida dell'asse ottimizzata
- Sterzo diretto e sensibile per un’elevata stabilità di marcia e minori correzioni della traiettoria
- Versioni di sospensioni adatte a ciascun impiego per un elevato comfort di marcia e una maggiore protezione del carico
- Ottime possibilità di collegamento e integrazione delle sovrastrutture
- Possibilità di predisposizioni di primo impianto per ridurre i costi