Classe S plug-in ibrida.
Nessun compromesso: Classe S come ibrida plug-in.

L'ultima generazione della Classe S offre innovazioni rivoluzionarie in termini di sicurezza, comfort e funzioni di guida. In linea con il formato e le aspirazioni della Classe S, oltre all'accattivante potenza di sistema di 270 + 110 kW (367 + 150 CV)[1] la S 580 vanta un'autonomia elettrica particolarmente elevata fino a 108 km (WLTP)[1].

S 580 e 4MATIC Berlina, 367 + 150 CV (270 + 110 kW), 0,9 l/100 km + 23,2 kWh/100 km (equivalente benzina: 3,5 l/100 km), 20 g CO2/km, emissioni di CO2 generate dalla produzione di carburante e/o di corrente: 27 g/km, categoria di efficienza energetica: C.[1]
1 Nelle condizioni di guida reali possono verificarsi scostamenti rispetto ai valori normativi certificati. I valori reali sono influenzati da molteplici fattori individuali, come lo stile di guida, le condizioni ambientali e il tipo di percorso. Il consumo normalizzato di carburante/corrente è misurato secondo il regolamento 715/2007/CEE nella versione attualmente in vigore. I valori indicati relativi al consumo di energia e alle emissioni di CO2 sono valori svizzeri sulla base dell’omologazione. Si tratta di valori che sono stati rilevati nell’ambito del ciclo di misurazione WLTP. A livello pratico i valori dei consumi possono variare da quelli indicati a seconda dello stile di guida, delle condizioni del fondo stradale e del traffico, delle condizioni meteorologiche e dello stato della vettura. I dati non si riferiscono a una singola vettura e non fanno parte dell’offerta, ma sono forniti esclusivamente a titolo di confronto tra i diversi modelli. Affinché i consumi di energia delle diverse motorizzazioni (benzina, gasolio, gas, elettricità ecc.) siano comparabili, sono indicati anche con il cosiddetto equivalente benzina (unità di misura per l’energia). La CO2 è il principale gas a effetto serra responsabile del riscaldamento climatico; le emissioni medie di CO2 di tutti i tipi di veicoli proposti (a prescindere dal marchio) per il 2023 sono di 129 g/km, con un valore target di 118 g/km.