Mercedes-Benz

Classe C Berlina

Con Nuova Classe C il marchio Mercedes-Benz entra in un mondo più efficiente e digitale. I suoi punti di forza sono la seconda generazione MBUX o la trazione ibrida plug-in di quarta generazione montata in C 300 e. La potenza complessiva di 150 kW + 95 kW[1] (204 CV + 129 CV) garantisce una dinamica di marcia elevata, mentre l'autonomia elettrica incrementata a 107 km (WLTP) permette di guidare ancora più a lungo senza emissioni locali.

Consumo di corrente di C 300 e Saloon en el ciclo di prova combinato 22,5 kWh/100 km, consumo di carburante ponderato 0,9 l/100 km[2], emissioni di CO2 ponderate 21 g/km[3], categoria di efficienza energetica: A.

[1] Valori di potenza nominale e di coppia nominale secondo il Regolamento (CE) n. 715/2007 nella versione attualmente in vigore.

[2] Il consumo di carburante/corrente è misurato secondo la normativa 715/2007/CE come modificata dalla versione attualmente in vigore. I valori indicati relativi al consumo di energia e alle emissioni di CO₂ sono valori svizzeri sulla base dell’omologazione. Si tratta di valori che sono stati rilevati nell’ambito del ciclo di misurazione WLTP. I consumi possono variare a seconda dello stile di guida, delle condizioni del fondo stradale e del traffico, delle condizioni meteorologiche e dello stato della vettura. I dati non si riferiscono a una singola vettura e non fanno parte dell’offerta, ma sono forniti esclusivamente a titolo di confronto tra i diversi modelli.

[3]Per rendere paragonabili i consumi di energia dei diversi tipi di motori (benzina, gasolio, gas, corrente ecc.), sono riportati anche i cosiddetti equivalenti benzina (unità di misura per l’energia). Il CO₂ è il gas a effetto serra maggiormente responsabile del riscaldamento della Terra; per il 2022 l’emissione media di CO di tutti i modelli proposti (per tutti i marchi) è di 149 g/km.