Mercedes-Benz

Il futuro sceglie di guidare un motore elettrico.

Grazie all’app eVAN Ready può scoprire se l’elettromobilità sia la soluzione giusta anche per lei.

Con la App gratuita eVAN Ready è possibile verificare in anticipo se la mobilità elettrica è adatta a un determinato profilo di impiego. Se invece si utilizza già un veicolo commerciale a trazione elettrica, la App fornisce assistenza nell'attività quotidiana.

Valutare se ha senso passare all'elettromobilità è facilissimo: indipendentemente dal veicolo in uso, la App registra i tragitti reali coperti dall'utente, analizza il suo profilo di mobilità e calcola perfino il consumo teorico di energia per il percorso interessato. Questo metodo semplice e individuale di valutazione permette di evitare investimenti errati.

La App fornisce un supporto anche durante l'esercizio del Van a trazione elettrica: ad esempio grazie alla programmazione dettagliata del percorso e alla visualizzazione delle stazioni di ricarica.

Tutte le funzionalità in sintesi.

Tracking

Test drive virtuale con la App eVAN Ready. Per testare il proprio profilo di mobilità, l'utente attiva la funzione automatica Tracking nella App eVAN Ready: tutti i viaggi vengono quindi rilevati e misurati automaticamente. Per ottenere una valutazione realistica è possibile persino specificare il carico utile.

Trip Overview

Nell'analisi del comportamento del veicolo confluiscono numerosi parametri: oltre alla velocità e all'accelerazione, vengono rilevate anche le soste e le pause più lunghe. Inoltre, la App misura parametri esterni, quali il profilo di altitudine e i dati di posizione.

Trip Detail

eVAN Readiness score. Le valutazioni dettagliate, ad esempio relative a velocità di marcia, livello virtuale di carica della batteria a inizio e a fine viaggio, livelli di altitudine toccati durante il viaggio e consumo di energia lungo il percorso, vengono visualizzate sul dashboard.

Stazioni di ricarica

La panoramica delle stazioni di ricarica integrata visualizza su una cartina l'infrastruttura di ricarica disponibile nel luogo in cui si trova il veicolo. È possibile cercare e filtrare le stazioni di ricarica in funzione della potenza di ricarica o del tipo di connettore o inserire le stazioni di ricarica da casa.

Predict

Programmare in modo rilassato anche le lunghe percorrenze: basta inserire da casa l'indirizzo di partenza e di destinazione e lasciare alla App il compito di calcolare il consumo di energia previsto sulla base dei dati storici di viabilità nonché dei dati topografici e dei limiti di velocità. L'applicazione visualizza inoltre le stazioni di ricarica presenti lungo il percorso.



L’abbiamo convinta?

Allora scarichi l’app gratuita eVAN Ready dall’App Store. Così potrà scoprire se l’elettromobilità sia già oggi la soluzione che fa per lei.

FAQ sull’app eVAN Ready.

Qui trova le risposte alle sue domande relative all’app eVAN Ready.