L‘Econic.

Progresso attraverso l'innovazione.

Progettato pensando sistematicamente alla funzionalità – l'Econic riunisce in sé 125 anni di innovazioni nella costruzione di veicoli, l'elevata qualità Mercedes-Benz e una configurazione Low Entry assolutamente unica. Servizi municipali, trasporto a corto raggio, servizio antincendio, edilizia e tante altre possibilità d'impiego: l'Econic rende il lavoro più efficiente e precorre i tempi.

In più, ha la forza per trasportare come un autocarro, è maneggevole come un veicolo commerciale, e fatica a trovare un altro veicolo industriale che sia altrettanto ergonomico e sicuro. L'altissima qualità Mercedes-Benz è garanzia di tutte quelle prerogative che vi aspettate nel vostro lavoro quotidiano: comfort, sicurezza, redditività ed ecocompatibilità.

Uno dei principali vantaggi: è quasi impossibile trovare un altro veicolo industriale che vi permetta di salire e scendere con tanta facilità e sicurezza, perché con l'Econic bastano appena due passi per entrare nella cabina di guida. Nessun altro veicolo offre un'analoga rapidità di accesso e fa risparmiare al conducente tanti metri di saliscendi nelle dure giornate di lavoro.


Sicurezza ad altezza d'occhi.

Il conducente dell'Econic si trova allo stesso livello degli altri utenti della strada come pure dei pedoni o di ciclisti e motociclisti. La bassa posizione del sedile di guida, la generosa vetratura e i sistemi di assistenza alla guida supplementari assicurano un'ottima visuale su carreggiata e marciapiedi in qualsiasi direzione, ponendo questo veicolo in una condizione di forte vantaggio rispetto agli autocarri tradizionali, soprattutto nei centri urbani e in situazioni di scarsa visibilità.


Forte e redditivo.

L'autotelaio è concepito per garantire un'ottima facilità di allestimento. Le numerose sovrastrutture disponibili lo rendono eccellente per le più svariate destinazioni d'uso. Inoltre, la combinazione di un potente motore diesel poco inquinante e particolarmente silenzioso, o a scelta di un motore a gas, con il cambio automatico Allison con tecnologia FuelSense® o con il cambio automatizzato PowerShift Mercedes 3 mette a disposizione la potenza giusta in qualsiasi situazione di marcia e di lavoro.