Antos

L'Antos rappresenta un nuovo segmento nel comparto del servizio di distribuzione pesante a partire da 18 t. Caratteristico il suo design originale; per funzionalità ed efficienza esso dimostra di essere nato appositamente per soddisfare le esigenze del servizio di distribuzione.

Con una larghezza di 2,30 m le cabine di guida costituiscono un presupposto ottimale per ottenere buone caratteristiche in fatto di lunghezza della sovrastruttura, carico utile, abitabilità, visuale e maneggevolezza. La postazione ergonomica del conducente agevola la maneggevolezza e la manovrabilità del veicolo, che risultano precise e semplici. A ciò si aggiunga la facilità per gli allestitori di realizzare veicoli aventi configurazioni ottimali per ogni settore.

Nuovi traguardi di efficienza evidenziano anche i motori Euro VI con prestazioni comprese tra 175 kW e 460 kW. Insieme al comando del cambio automatico Mercedes PowerShift 3 di serie, essi consentono di ottenere una caratteristica di trazione efficiente e dai costi di esercizio contenuti.