FleetBoard.

Pratici servizi telematici per la gestione del parco veicoli.

FleetBoard

Tutto compreso: per fare sì che gli autocarri diano ottime prestazioni anche in termini di redditività, Daimler FleetBoard offre apparecchiature leader di mercato e servizi Internet telematici con tariffa flat internazionale. L’azienda unisce anni di esperienza nel settore degli autocarri al know-how nella tecnologia di informazione e comunicazione. Fin dal suo lancio nel 2000, FleetBoard ha rivoluzionato la gestione delle flotte di veicoli industriali. Si avvantaggiano di questa offerta di prodotti i reparti di gestione della logistica e del parco veicoli, perché le informazioni su veicoli, percorsi e tachigrafi si possono analizzare o elaborare con un semplice clic. Tutti i dati si possono integrare facilmente nei programmi di spedizione già esistenti. L’hardware è sviluppato secondo gli standard dell’industria automobilistica e rispetta le direttive delle centraline di comando Mercedes-Benz. I servizi vengono erogati, controllati e ulteriormente sviluppati 24 ore su 24 da un team di esperti nel suo centro di calcolo. Daimler FleetBoard è certificata secondo la norma DIN ISO 9001:2000.

Gestione del trasporto

Comunicazione efficace con il conducente: i dati dell'ordine vengono trasmessi in tempo reale al veicolo e i percorsi sono gestiti in modo professionale. Il dispatcher ha sempre sott'occhio i suoi veicoli su una carta stradale digitale. Così aumenta nettamente la qualità dell'assistenza per i clienti, e si ha sempre sotto controllo la situazione di veicoli, percorsi e ordini. Gli indirizzi per consegne e carichi si possono inserire direttamente nella Truck Navigation in tutta Europa.

Gestione delle flotte

Le analisi del potenziale per una guida redditizia, i dati sull'usura e lo stato dei materiali di consumo aiutano a ridurre i consumi e l'usura dell'autocarro. È questa la base dei corsi di formazione per i conducenti. Le officine e i gestori di flotte dispongono delle informazioni sulle scadenze della manutenzione, in modo da ridurre al minimo i tempi di fermo.

Controllo dei tempi

Sicurezza certificata da DEKRA: tutte le disposizioni di legge sull'archiviazione dei tempi di guida e di riposo vengono soddisfatte pressoché automaticamente. Il rilevamento remoto dei file di scheda conducente e memoria di massa, senza la scheda aziendale nel veicolo, evita perdite di tempo per la documentazione. Non è più necessario il viaggio alla centrale e il dispatcher può programmare in modo ottimale in base al tempo di guida restante.

FleetBoard Driversleague

FleetBoard cerca i migliori conducenti.

FleetBoard agevola i conducenti nel loro lavoro quotidiano e aiuta loro a guidare in maniera efficiente, contenendo i costi. È arrivato il momento di premiare i migliori.

La FleetBoard Drivers’ League vede misurarsi fra loro i conducenti nelle loro attività quotidiane, sia in seno a un team che individualmente. I vincitori vengono decretati in base al voto ottenuto nell’analisi operazionale FleetBoard. I migliori tre conducenti valutati individualmente nonché i migliori team valutati per gruppi vinceranno fantastici premi e vivranno esperienze uniche con Mercedes-Benz.

Vuoi partecipare anche tu? Allora iscriviti subito e cogli l’occasione di diventare il conducente che vanta la guida più efficiente della Svizzera.

Trovi le informazioni e i dati per la registrazione su: