Mercedes-Benz

Informazione inerente il Coronavirus.

Decreto del Consiglio federale del 16.03.2020

Informazioni sui nostri servizi.

Innanzitutto speriamo che tutto vada bene e lei ed ai suoi cari. La salute ed il benessere dei nostri clienti e dipendenti sono al centro del nostro lavoro quotidiano. Attualmente stiamo vivendo una situazione di crisi sanitaria senza precedenti con la diffusione del coronavirus (COVID-19) in tutto il mondo. Solo insieme possiamo superare questa crisi.

Siamo consapevoli della nostra responsabilità, soprattutto nel contesto di un Paese così fortemente interconnesso e attivo a livello internazionale e dobbiamo dare l'esempio nelle nostre azioni.

Le misure adottate dal Consiglio Federale per arginare la diffusione del coronavirus influenzano anche la nostra attività quotidiana. Saremo lieti di informarvi su ciò che sta cambiando temporaneamente e su ciò che rimarrà invariato.

Service & officina

Le nostre officine rimangono a vostra disposizione, al fine di garantire la vostra mobilità. Appuntamenti già fissati hanno validità ed i lavori potranno essere eseguiti. In caso contrario vi informeremo anticipatamente.

Naturalmente ci atteniamo rigorosamente alle norme di distanza e di igiene della BAG.

Consegna veicoli nuovi/occasioni

Tutti i clienti con date di consegna a breve termine saranno contattati da noi per discutere l'ulteriore procedura.

Le nostre misure di protezione della salute

  • Rinunciamo al classico saluto con stretta di mano Sono disponibili vari punti di disinfezione.
  • Sono sempre esclusi gli assembramenti di persone.
  • Per garantire la distanza tra le persone, il numero di posti a sedere nell'area clienti è stato ridotto e aumentata la distanza tra di loro.
  • Deve sempre essere mantenuta una distanza di sicurezza di 2 metri dai nostri collaboratori, indicata da una linea sul pavimento.
  • Si prega di mantenere questa distanza in ogni momento.
  • Per far fronte al dovere di prevenzione, attualmente facciamo a meno dell'esposizione di riviste e giornali.
  • Abbiamo pubblicato le istruzioni su come proteggersi dal coronavirus.

Veicoli

  • Le chiavi del veicolo vengono disinfettate dal nostro personale prima di consegnare e restituire l'auto.
  • Per ogni veicolo del cliente, il volante, le maniglie delle porte e qualsiasi altra area interna vengono disinfettate dopo l'ordine.
  • Tutte le auto sostitutive vengono pulite e disinfettate dai nostri dipendenti prima e dopo l'uso.

Orari di apertura

I nostri orari rimangono al momento invariati dal lunedì al venerdì. Fino a nuovo avviso il sabato la nostra sede sarà chiusa. Non appena ci saranno modifiche, vi informeremo tramite il nostro sito internet.

Vendite e showroom

Conformemente alle disposizioni del Consiglio Federale, i nostri spazi espositivi e di vendita saranno temporaneamente chiusi a partire dal 16.03.2020. Consulenze personali e test drive non sono quindi possibili fino a nuovo avviso. La vendita è comunque reperibile telefonicamente oppure online. Potete contattare i nostri consulenti di vendita telefonicamente o tramite e-mail.

Guasti ed emergenze

Il servizio di emergenza Mercedes-Benz 24h è garantito. In caso di guasti o emergenze, si prega di contattare il servizio di emergenza. 
Mercedes-Benz: 00800 1 777 7777
Mercedes-AMG: 00800 2 647 7777
intelligente: 00800 2 777 7777

Modifiche / informazioni attuali

Si prega di tenersi informati sullo stato attuale del nostro sito web.